Berlino di sera: locali e movida

Berlino di sera è stupenda, quando al calar della luce si trasforma in una città  romantica e alla moda, dove i giovani di Berlino trovano divertimento e spensieratezza.

Tantissimi locali notturni dove puoi gustare un boccale di birra o locali dove ballare fino a tarda notte a ritmo di techno.

Locali di Berlino

I locali notturni più di tendenza si trovano nei quartieri del Mitte, Kreuzberg e Friedrichshain. Qui di seguito una lista dei locali berlinesi più in voga:

Chamãleon Variètè: è un teatro in stile varietè che ti riporta indietro fino agli anni ’20. Ogni sera si esibiscono vari artisti e gli spettacoli, a detta dei numerosi clienti, sembrano quasi dei cabaret da circo.

Klunkerkranich: si trova all’ultimo piano di un edificio situato nel quartiere di Neukölln. è un bar dove, oltre a bere un buon cocktail, è possibile ascoltare della musica live.

Tresor: fa parte dell’elenco di quei locali dove vivere a pieno la vita notturna di Berlino. è un club esclusivo posizionato nel Mitte dove poter ballare ed ascoltare musica elettronica.

The Badeschiff: sia durante il giorno che di sera, in questo bar in riva al fiume con una piscina, puoi sorseggiare una birra fredda. Aperto sia d’Inverno che d’Estate.

Berghain: è una discoteca di Berlino che si trova nel quartiere di Friedrichshain. Chi entra in questo locale non può che essere d’accordo sul fatto che si tratta di puro divertimento.

Artemis: per chi fosse amante del genere, l’Artemis è un night club di Berlino molto conosciuto dai turisti di sesso maschile. Lo potremmo includere nell’elenco dei locali alternativi che ci sono a Berlino.