Quartieri Berlino: dove alloggiare

Partendo dal presupposto che parlando dei quartieri Berlino molte volte si fa confusione con i distretti che invece sono delle zone molto più ampie. A Berlino ci sono 12 distretti ognuno dei quali raggruppa dei quartieri (in totale 96).
Ti parlerò dei quartieri di Berlino dove alloggiare più vicini al centro e quindi più facili da raggiungere e più comodi per la tua vacanza a Berlino.

alloggi quartieri berlino

Dove pernottare a Berlino

Berlino è veramente grande ed ogni anno viene raggiunta da migliaia di turisti di tutto il mondo, che hanno bisogno di diversi tipi di alloggi: Hotel, Bed & Breakfast, Case vacanze, Ostelli.
Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, con tutti i comfort che cercate, che sia il Wi-fi o la colazione inclusa.

Migliori quartieri di Berlino dove dormire

I quartieri Berlino dove alloggiare più vicini alle attrazioni turistiche della città e che sono facilmente raggiungibili dai mezzi pubblici come la metropolitana, il tram e gli autobus, sono:

Alloggi più economici

Gli Hotel, B&B, appartamenti più economici si possono trovare in tutte le zone di Berlino e dipende sempre dalla tipologia di servizi richiesti e dalla qualità degli alloggi. Un Bed & Breakfast di solito costa di meno rispetto ad una camera di albergo, mentre una casa vacanza potrebbe costare molto di meno di Hotel e B&B se il periodo di soggiorno è prolungato a circa un mese.

Per farti un esempio concreto, mediamente una camera d’hotel a 3 stelle con letto matrimoniale (camera doppia) situatata al Mitte costa 50 euro a notte.
I prezzi possono variare anche in base al periodo dell’anno e dipendono da quanto tempo prima effettui la prenotazione.