Visitare Berlino in bicicletta

Se si vuole visitare Berlino in modo alternativo, un tour in bicicletta può essere una buona opzione. Visitare Berlino in bicicletta permette di ammirare la capitale nelle sue molteplici forme.

Vengono organizzati diversi itinerari per i turisti e non solo, che vogliono fare una bella passeggiata in bicicletta ma anche fare percorsi all’insegna dell’avventura.

berlino in bici

Il fascino di Berlino attira ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo, questa città offre innumerevoli servizi per visitarla e tanti luoghi di incontro e di socializzazione, motivi per i quali viene scelta soprattutto dai giovani.

Noleggio bici a Berlino

Per favorire questo tipo di visite della città, alcuni negozi permettono il noleggio di biciclette con tariffe che vanno dagli otto ai dodici euro, ma ci sono anche compagnie che mettono a disposizione le biciclette e offrono dei tour organizzati.

Inoltre, se si viaggia in compagnia di bambini, si può richiedere l’aggiunta di un sediolino speciale per passeggeri che vanno dai tre ai cinque anni.

Uno dei migliori servizi è Call a Bike, che permette di prendere delle bicilette in prestito e poi lasciarle in qualsiasi punto della città presso una delle tante stazioni disponibili.

In questo modo si può visitare Berlino in tutta tranquillità senza l’obbligo di dover tornare forzatamente al punto di partenza del tour.