Prima di partire per il tuo viaggio a Berlino ti sarà comodo visionare e scaricare le mappe più importanti, con le quali potrai conoscere le reti di trasporto (metropolitana, tram, bus), le attrazioni turistiche più importanti e la mappa del muro.
Abbiamo preperato per te una serie di mappe che ti aiuteranno a trovare sempre la strada giusta. Inoltre con la mappa della metropolitana potrai salire e scendere dai vagoni della S-Bahn o della U-Bahn e sapere sempre dove ti trovi.
Mappa di Berlino
Questa mappa racchiude i confini di Berlino con una linea tratteggiata rossa. In questo modo ti sarà più facile identificare i luoghi di interesse per un turista a Berlino.
La capitale tedesca è molto grande e senza una cartina geografica è difficile orientarsi. Berlino è suddivisa in 12 distretti, i quali raggruppano un centinaio di quartieri, quelli più centrali sono: Mitte, Kreuzberg, Charlottenburg, Tiergarten.
Mappa della metropolitana
Una mappa completa che ti mostra tutte le linee e le fermate della metro della S-bahn e U-bahn. Accedi alla mappa della metropolitana di Berlino. Questa cartina sarà sempre presente in tutti i vagoni della metro e nelle stazioni.
Mappa delle attrazioni
Se non hai ancora letto l’articolo sulle cose da vedere a Berlino, ti consiglio di farlo prima di inoltrati nella visione della seguente mappa.
Abbiamo segnato per te una serie di attrazioni come musei, monumenti e luoghi importanti.
Mappa del muro di Berlino
Dov’era posizionato il muro? Questa è una delle domande più assidue che ci vengono poste. Al seguente link potrai leggere attentamente la storia del muro di Berlino e capire come era stata divisa la città dall’Est all’Ovest.
Facendo zoom sulla cartina è chiaro come il muro di cemento abbia diviso strade, fiumi e case. I cittadini dell’Est erano “confinati” all’interno della linea rossa.
Accedi a questa pagina tramite smartphone e salvala nei segnalibri. Così facendo potrai avere sempre a portata di mano tutte le mappe di Berlino.