Dove dormire a Berlino

Per soggiornare e dormire a Berlino in tutta tranquillità è consigliabile prenotare un hotel prima della tua partenza, proprio perchè in alcuni mesi dell’anno potrebbe registrarsi una forte affluenza di turisti e potresti non trovare l’Hotel od il Bed & Breakfast più adatto alle tue esigenze.

Trova l'hotel più conveniente

Quale quartiere scegliere per dormire a Berlino

Il quartiere è importante ma non fondamentale per trovare un hotel a Berlino, è sempre preferibile trovarne uno vicino alle attrazioni turistiche che si vuole visitare e, considerando il fatto che il turismo si concentra maggiormente nel quartiere Mitte, un alloggio lì vicino sarebbe perfetto.

Non è fondamentale prenotare un albergo nel Mitte semplicemente per il fatto che ogni zona di Berlino è collegata benissimo e quindi è raggiungibile facilmente dai mezzi di trasporto pubblici come la metropolitana, il tram e gli autobus.

Abbiamo scritto un articolo approfondito su quali hotel prenotare vicino al Checkpoint Charlie, comparando i prezzi di hotel da 2 a 4 stelle a partire da 31 euro a notte per due persone adulte, scegliendo le strutture più vantaggiose economicamente ed allo stesso tempo con servizi più importanti come il bar, il wi-fi gratuito e la colazione.

Hotel, Bed & Breakfast o Appartamento? Dove vuoi dormire a Berlino?

Hotel a Berlino

Di Hotel ce ne sono veramente tanti e per tutti i gusti, dai più economici a quelli più lussuosi. Gli hotel a basso prezzo solitamente non hanno più di 3 stelle ed il prezzo medio per una camera matrimoniale per una notte è di 45 euro.
Questo non significa che non puoi trovare un prezzo minore, se stai attento alle offerte e prenoti nei giusti giorni dell’anno puoi farti una vacanza da sogno senza spendere un capitale.

Risparmia: Controlla i prezzi degli hotel di Berlino più convenienti

Bed & Breakfast

I B&B solitamente sono quelli che costano di meno ed hanno 2 o 3 stelle. La media dei prezzi dei Bed & Breakfast si aggira intorno alle 50 euro a notte e prevedono l’inclusione della colazione.

Appartamenti e Case Vacanza

Se parliamo invece di Appartamenti e Case vacanze allora è tutto un altro discorso. I prezzi dipendono sempre dal sito in cui li prenoti, per risparmiare ti consiglio di andare su Wimdu.it. A Berlino puoi affittare un appartamento od una stanza a partire da 24 euro a notte.

Prenota online: Risparmia con Wimdu

Come prenotare un albergo

I modi per prenotare un albergo sono due: recarti in un agenzia oppure prenotare online. Il primo metodo è quello classico e non richiede particolari sforzi, fanno tutto gli agenti.
Per trovare l’offerta migliore, filtrare gli hotel in base alla distanza dalla metropolitana, alla colazione ed al wi-fi, conviene sempre prenotare su internet autonomamente. Ci sono tanti siti oggi che ti permettono di trovare e prenotare un volo aereo ed un alloggio per la notte, i più importanti e sicuri sono Expedia e Booking.

Trova l'hotel più conveniente