Come arrivare a Berlino

Per arrivare a Berlino dall’Italia puoi scegliere diversi mezzi di trasporto, tutto dipende da quale parte dell’Italia vuoi partire. Puoi raggiungere Berlino in treno e pullman, il costo del biglietto e il tempo di arrivo dipende dal numero dei chilometri che devi percorrere. Nel caso in cui abiti al Nord Italia, volendo puoi arrivare anche in macchina. Sicuramente il mezzo di trasporto più veloce e meno faticoso è l’aereo.

Arrivare a Berlino in treno

Hauptbahnhof - Stazione Berlino

Berlino è collegata benissimo con le principali città dell’Europa e puoi raggiungerla in treno fermandoti alla stazione Hauptbahnhof, la stazione centrale da cui partono sia i treni che le linee principali della metropolitana di Berlino.

Puoi partire da tutte le stazioni centrali delle città italiane, anche dalla Sicilia. Sul sito ufficiale della ferrovia tedesca DB Bahn, puoi verificare la disponibilità delle partenze e degli orari. Se la città da cui vuoi partire non è disponibile, sappi che puoi sempre prendere un treno per arrivare nelle città italiane più vicine da cui successivamente partono i treni per arrivare a Berlino.

Leggi anche: Come arrivare dall’Italia a Berlino in treno

Arrivare a Berlino in aereo

Il mezzo più semplice, più veloce e più comodo per raggiungere Berlino è l’aereo. A Berlino ci sono 3 aeroporti ed il Tegel (TXL) è quello che interessa a noi che partiamo dall’Italia. Ormai sono tante le compagnie aeree che partono dalle città italiane per giungere in Germania e non sarà difficile trovare il volo più adatto alle tue esigenze.

Come arrivare a Berlino in aereo

Le compagnie aeree dall’Italia a Berlino

Le compagnie aeree che partono dalla nostra nazione ed arrivano nella capitale tedesca sono tante, tra cui Alitalia, Lufthansa, Air Berlin, Meridiana, ed anche le compagnie low cost come Vueling, Ryanair, e tante altre ancora.

Come spostarsi dall’Aeroporto di Berlino al centro città

Dall’aeroporto di Berlino Tegel (TXL) per arrivare al centro di Berlino puoi prendere sia un autobus che un taxi. L’autobus si trova nel parcheggio dell’aeroporto e passa fino a mezza notte. Scendi nella fermata della stazione “Hauptbahnhof” e poi da lì prosegui verso il centro prendendo la linea metropolitana U o S.

Arrivare a Berlino in auto

Recarti a Berlino in auto non è poi così difficile, sempre se il tuo luogo di partenza si trova nel Nord Italia, perchè partire dal Centro o dal Sud Italia la vedo un po’ come un’impresa sia per la durata del tragitto che per il costo del carburante e dei caselli.

Da Milano a Berlino

Milano Berlino in auto

Per arrivare in auto partendo da Milano puoi seguire il percorso stradale fornito da Google Maps: Milano – Berlino. La distanza calcolata è di 1.040 km per un tempo totale previsto di 9h 42m. Questo percorso prevede il pagamento di pedaggi autostradali. Il percorso prevede l’attraversamento di alcuni Paesi europei: Italia – Svizzera – Germania.

Da Bolzano a Berlino

Bolzano Berlino in auto

Per arrivare in auto partendo da Bolzano puoi seguire anche in questo caso il percorso stradale fornito da Google Maps: Bolzano – Berlino. Il percorso prevede una distanza di 881 km per un tempo totale di 7h e 53m. Questo percorso prevede il pagamento di pedaggi autostradali e l’attraversamento di alcuni Paesi europei: Italia – Austria – Germania.

Salva

Salva

Da non perdere