Case vacanza a Berlino

Stai organizzando una vacanza a Berlino e non hai la minima idea dove alloggiare… Hai mai pensato di soggiornare in una casa vacanza invece del solito hotel o Bed & Breakfast?

Le case vacanza potrebbero essere l’ideale per coloro che vogliono rimanere in città per più di una settimana o che comunque vogliono avere la libertà di entrare ed uscire dall’abitazione senza alcun vincolo ed usufruire così di tutta la privacy necessaria.

Come affittare una casa vacanza a Berlino

Diversamente dalla stanza di un albergo o di un Bed & Breakfast, la casa vacanza di solito offre un mini appartamento composto da una stanza da letto, il bagno e la cucina. Si può decidere, anzi quando si prenota online bisogna fare molto attenzione, di affittare un appartamento a Berlino condiviso o privato. Solitamente nei siti web di prenotazione puoi filtrare l’alloggio in “Appartamenti” o “Camere private”; nel primo caso l’appartamento è soltanto tuo e non lo devi condividere con nessun altro, mentre nel caso della camera privata, tu devi condividere l’appartamento con altri ospiti, infatti tu hai soltanto una camera privata con chiave, mentre il bagno, la cucina e l’area relax devi spartire con altri coinquilini. Quindi quando prenoti stai molto attento se l’appartamento che prenoti sia condiviso oppure no.

I prezzi degli appartamenti

Uno dei pro dell’affittare in una casa di questo genere è che con l’aumentare delle settimane del tuo soggiorno, le tariffe diminuiscono in modo esponenziale.

Prenotare online

Case vacanze Berlino

Ci sono diversi servizi su internet che ti permettono di scegliere attentamente la casa vacanza che più ti aggrata e prenotare anche con largo anticipo, te ne mostro qualcuno più rilevante e più sicuro:

  • Wimdu.it, un sito dedicato esclusivamente alle case vacanze di tutto il mondo. Offre le tariffe più basse rispetto ad altri servizi online e spesso viene applicata una riduzione sull’importo finale. Le condizioni in termini economici variano in base al numero di giorni o settimane, al numero degli ospiti e soprattutto dipende da ogni singolo appartamento.
  • Oh-Berlin, si occupa in generale di appartamenti, hotel ed ostelli localizzati a Berlino. Paghi un acconto durante la prenotazione ed il resto al momento della consegna delle chiavi.
  • Homeaway, è un portale di prenotazioni di case vacanze in tutto il mondo. Il costo dell’affitto potrebbe variare in base alla stagione, al giorno della settimana ed al numero di ospiti.
  • Airbnb è il nuovo modo per viaggiare. Camere ed appartamenti ad un prezzo più basso dell’hotel.