Fiera IFA di Berlino

Fiera tecnologica dell’IFA di Berlino

L’IFA Berlino è una delle fiere di tecnologie più attese dell’anno in Germania. L’acronimo IFA sta per Internationale Funkausstellung Berlin.

Il primo evento organizzato sotto il nome di IFA si è svolto nel 1924. Solo negli ultimi decenni l’evento è stato ripetuto annualmente.

A Settembre l’attenzione dei più sfegatati appassionati del settore, dei venditori e dei potenziali acquirenti, sarà  catturata dalle rivelazioni degli ultimi ritrovati multimediali, con particolare riguardo per il mondo della tecnologia mobile, per la quale sono previste ghiotte novità .

Gli eventi della fiera

Per quest’anno gli eventi della fiera saranno soltanto 4:

  • IFA Global Press Conference: è l’evento iniziale dell’IFA a cui giornalisti di tutto il mondo parteciperanno virtualmente
  • SHIFT MOBILITY meets IFA NEXT: un evento diviso in 3 giorni dove le aziende della tecnologia e startup potranno presentare i loro prodotti innovativi (intelligenza artificiale, robotica e salute digitale sono solo alcuni degli argomenti)
  • IFA Global Markets: una vetrina per fornitori, produttori e marchi incentrati sul mondo dell’elettronica di consumo
  • IFA Business, Retail & Meeting Lounges: un evento di 3 giorni dedicato al Business

Date e biglietti

L’Ifa di Berlino, che quest’anno si terrà dal 3 al 5 Settembre 2020, è lo storico appuntamento con l’industria tecnologica.

Nonostante l’emergenza sanitaria che ha investito la popolazione mondiale, anche quest’anno (2020) la fiera si svolgerà. L’IFA sarà diviso in 4 eventi ed ad ogni evento potrà essere presente un pubblico di massimo 1000 persone. Inoltre è necessaria la pre-registrazione sul sito ufficiale.

Quest’anno l’IFA 2020 sarà un’edizione speciale ed il pubblico potrà assistervi digitalmente. Come viene annunciato sul sito ufficiale “per quest’anno l’IFA 2020 Special Edition si svolgerà come puro evento B2B“.