Aeroporto Berlino Schönefeld

L’aeroporto Berlino Schönefeld  si trova a 18 chilometri dal centro, che si può raggiungere con il taxi, la metro, il bus o il treno. Tra questi modi per giungere nel cuore della capitale dall’aeroporto Berlino Schönefeld ve ne sono alcuni economici e altri meno.

I taxi che partono dall’aeroporto Berlino Schönefeld hanno la fama di essere veloci, ma non ve la caverete con poco: il costo di una corsa dall’aeroporto Berlino Schönefeld al centro può arrivare fino a 30 euro. Se siete in gruppo e non conoscete Berlino, il taxi può essere una soluzione per spostarvi fino al punto dove desiderate andare e avrete il vantaggio di potervi dividere la spesa.

Come raggiungere il centro dall’aeroporto Berlino Schönefeld

Se cercate un’alternativa più economica, dall’aeroporto Schönefeld parte l’Airport Express, che vi porterà in centro in 30 minuti. I treni partono ogni mezz’ora e sono attivi fino alle 23.00. Le linee sono la RE7 e la RB14, riconoscibili dal colore rosso. Il biglietto costa 3 euro, mentre se acquistate la Berlin Welcome Card, è gratuito.

Dall’aeroporto di Berlino “Schönefeld” è possibile raggiungere il centro di Berlino anche con la metro (linee S9 e S45) e con i bus (partenza dal terminal A ogni 20 minuti).

Aeroporto Berlino Schönefeld

Da non perdere