Aeroporto Berlino Schönefeld

L’aeroporto Berlino-Schönefeld (SFX) si trova a Sud Est e dista circa 27 chilometri dal centro e si può raggiungere con il taxi, la metro, il bus od il treno. Tra questi modi per giungere nel cuore della capitale dall’aeroporto SFX ve ne sono alcuni economici e altri meno.

Codice IATA: SFX

Come raggiungere il centro

Taxi

I taxi che partono dall’aeroporto Berlino Schönefeld hanno la fama di essere veloci, ma non te la caverai con poco: il costo di una corsa dall’aeroporto fino al centro può arrivare a 30 euro. Se sei in gruppo e non conosci Berlino, il taxi può essere una soluzione ottima e potrai così dividere la spesa.

Treno

Se cerci un’alternativa più economica, dall’aeroporto di Schönefeld parte l’Airport Express, che vi porterà in centro in 30 minuti. I treni partono ogni mezz’ora e sono attivi fino alle 23.00. Le linee sono la RE7 e la RB14, riconoscibili dal colore rosso. Se acquisti la Berlin Welcome Card ABC, il biglietto è gratuito.

Metropolitana

Dall’aeroporto di Berlino “Schönefeld” è possibile raggiungere il centro di Berlino anche con la metropolitana S-Bahn (linee S9 e S45) e con i bus (partenza dal terminal A ogni 20 minuti). La stazione della metro si chiama “Flughafen Berlin- Schönefeld”.

Bus

I BUS che partono e arrivano all’apt sono: X7, 171, N7.