Come prenotare un volo aereo per Berlino a basso costo

Berlino è bella in qualsiasi mese dell’anno, certo è che acquista un tocco di magia proprio nel periodo natalizio, quando la città viene decorata da luci, alberi di Natale, non dimenticandoci dei fiocchi di neve che completano l’atmosfera magica e dei mercatini di Natale grazie ai quali ogni anno la capitale tedesca si riempie di migliaia di turisti.

Prenota un volo aereo per Berlino a basso prezzo

[banner-2]

Quali compagnie aeree partono dall’Italia con voli per Berlino

Berlino è certamente la città più economica della Germania ed è anche una delle capitali meno costosa d’Europa. I voli aerei per Berlino provenienti dall’Italia sono molteplici e vengono adoperati sia da compagnie aeree low cost che da quelle più costose: Ryanair, Vueling, EasyJet, Alitalia, Air Berlin, Meridiana, Lufthansa, e tante altre…

Leggi anche: Arrivare a Berlino in aereo

Negli ultimi anni le rotte dei voli hanno subito delle modifiche ed oggi è più usuale trovare dei voli con 1 o più scali rispetto a quelli diretti che in alcuni casi costano qualcosina in più. Attualmente i voli diretti per Berlino provenienti dalle città italiane sono adoperati da:

  • Airberlin: Bari, Catania, Lamezie Terme, Milano, Olbia, Roma
  • Alitalia: Milano, Pisa, Roma
  • EasyJet: Cagliari, Milano, Olbia, Pisa, Roma
  • Germanwings: Bologna
  • Vueling: Firenze
Voli low cost Berlino
Ricerca di un volo aereo per Berlino da una città italiana

Trucchi per prenotare un volo aereo low cost per Berlino di andata e ritorno

[column col=”2/3″]

1) Il comparatore di prezzi

Quando vogliamo acquistare un biglietto di solo andata, dobbiamo fare una ricerca approfondita, filtrando il più possibile i servizi di cui abbiamo bisogno. Per cercare un volo aereo low cost per Berlino con partenza da una città italiana hai senz’altro bisogno di un comparatore di prezzi di voli aerei, quello che io utilizzo per le mie ricerche di base è Skyscanner. Devi selezionare l’aeroporto di partenza, le date di andata e di ritorno ed il numero di persone.

[/column]
[column col=”1/3″][banner-1][/column]

Una volta cliccato su “cerca” si aprirà una pagina nuova con una tabella con tutti i voli per Berlino in partenza dalla tua città: di default i risultati sono ordinati per prezzo, per cui i primi risultati corrisponderanno ai voli economici. I prezzi potrebbero variare in base all’aeroporto di partenza e alle date di partenza e di ritorno selezionate.

Se hai bisogno di un aiuto per trovare il biglietto aereo più economico, puoi contattarmi gratuitamente dalla pagina “Contatti” specificando il periodo o le date e l’aeroporto di partenza.

2) Prenota in anticipo

Uno dei trucchi per prenotare dei viaggi in aereo per Berlino sicuramente è quello di prenotare con qualche settimana o mese di anticipo per evitare che i prezzi salgano alle stelle con gli ultimi posti disponibili, a meno che troviamo un last minute.

Per trovare dei voli a basso costo per la capitale tedesca devi prenotare in anticipo soprattutto per determinati periodi dell’anno. È vero che qualunque capitale europea ha dei picchi di visite da parte dei turisti proprio in alcuni periodi come ad esempio a Natale, a Pasqua e nella settimana di Ferragosto. Questi sono degli eventi generali, poi invece ogni città od ogni Paese ha un evento speciale, un esempio fra tutti è l’Oktoberfest a Monaco di Baviera dove ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo si riversano nelle strade per bere birra a volontà!

Anche Berlino ha il suo evento top, ovvero la caduta del muro di Berlino che ogni anno viene ricordata e festeggiata. È proprio durante il 9 Novembre che molte persone decidono di raggiungere la capitale della Germania.

Ad ogni modo, per ottenere dei voli low cost per Berlino devi prenotare in anticipo, a maggior ragione in occasione delle festività. Dunque attenzione al periodo in cui decidi di partire ed acquista i biglietti aerei quanto prima, la stessa cosa vale per la prenotazione degli hotel.