Berghain di Berlino: il regno della techno music

Il Berghain di Berlino forte attrazione per abitanti e turisti. Un luogo fuori dal comune in cui vibrare a ritmo di techno e luci psichedeliche.

è uno dei club underground più esclusivi e dei migliori disco club al mondo. Il Berghain è di certo una tappa da non perdere per un viaggio alternativo nella magnifica capitale tedesca, soprattutto per gli amanti delle discoteche. Questa famosa e gettonata discoteca techno è così chiamata per via della sua posizione geografica, al confine tra i quartieri Kreuzberg e Friedrichshain. Il locale è collocato nei pressi della stazione di Ostbahnhof, all’interno di una ex centrale elettrica della vecchia Berlino Est.

La discoteca techno più gettonata della capitale tedesca

Il “tempio della musica elettronica” è un grande ammasso di acciaio e cemento a due piani: una sala principale alta 18 metri che può contenere fino a 1.500 persone, cuore pulsante del club in un impianto sonoro all’avanguardia avvolge e travolge tutto, e una sala al piano superiore denominata “Panorama Bar” decorata con stampe fotografiche enormi.

A ritmo di watt potenti, luci stroboscopiche, video proiezioni e forti vibrazioni, un Dj famoso anima le nottate del Berghain di Berlino con suoni capaci di risvegliare tutti gli organi del corpo, sollecitandoli ad uno ad uno. Design minimalista, gente stravagante, musica categoricamente techno, minimal e deep house in perfetta simboli con l’edificio in cui rimbomba per tutta la notte fino alle prime luci dell’alba: chi entra al Berghain di Berlino raggiunge una dimensione nuova.