Locali e ristoranti di Berlino
Berlino è una delle città tedesche più vive di sera e di notte. Nella zona di Potsdamer Platz sono presenti numerosi locali aperti la sera: dal cinema ai ristoranti, dai pub ai locali dove bere.
Locali notturni
I locali notturni più di tendenza si trovano nei quartieri del Mitte, Kreuzberg e Friedrichshain. Qui di seguito una lista dei locali berlinesi più in voga:
Chamaleon Variètè: è un teatro in stile varietè che ti riporta indietro fino agli anni ’20. Ogni sera si esibiscono vari artisti e gli spettacoli, a detta dei numerosi clienti, sembrano quasi dei cabaret da circo.
Klunkerkranich: si trova all’ultimo piano di un edificio situato nel quartiere di Neukölln. è un bar dove, oltre a bere un buon cocktail, è possibile ascoltare della musica live.
Tresor: fa parte dell’elenco di quei locali dove vivere a pieno la vita notturna di Berlino. è un club esclusivo posizionato nel Mitte dove poter ballare ed ascoltare musica elettronica.
The Badeschiff: sia durante il giorno che di sera, in questo bar in riva al fiume con una piscina, puoi sorseggiare una birra fredda. Aperto sia d’Inverno che d’Estate.
Berghain: è una discoteca di Berlino che si trova nel quartiere di Friedrichshain. Chi entra in questo locale non può che essere d’accordo sul fatto che si tratta di puro divertimento.
Artemis: per chi fosse amante del genere, l’Artemis è un night club di Berlino molto conosciuto dai turisti di sesso maschile. Lo potremmo includere nell’elenco dei locali alternativi che ci sono a Berlino.