Hotel Adlon: lo storico hotel di Berlino
L’Hotel Adlon di Berlino (conosciuto anche come Hotel Adlon Kempinski) è uno degli hotel più lussuosi di Berlino, situato sulla via Unter den Linden e a pochi passi dalla Porta di Brandeburgo.
Storia dell’Hotel Adlon
Il primo Hotel Adlon di Berlino fu costruito nel 1907 dagli architetti Carl Gause e Robert Leibniz su quello che era stato il palazzo Redern. Il primo proprietario, Lorenz Adlon, da cui prese il nome l’hotel, era un restauratore molto conosciuto a Berlino.
Tra le due guerre mondiali, l’Hotel Adlon Kempinski ospitò celebrità del tempo come Marlene Dietrich, Charlie Chaplin, Louise Brooks, Herbert Hoover e Josèphine Baker. L’hotel più rinomato di Berlino continuò ad essere attivo anche durante la Seconda Guerra Mondiale, anche se una parte venne convertita ad ospedale militare durante gli ultimi giorni della Battaglia di Berlino.
Il nuovo Hotel Adlon Berlino fu inaugurato il 23 agosto 1997, esattamente tredici anni dopo che quello originale era stato dapprima trasformato in un ostello per gli apprendisti, poi successivamente demolito in modo definitivo nel 1984. Nel 2002 Michael Jackson mostrò suo figlio Prince Michael II, detto Blanket, dal balcone della sua stanza al quarto piano, ai fotografi e ai fans. Nel 2010 l’Hotel Adlon di Berlino ha accolto alcune scene del film Senza identità (Unknown), che sarebbe uscito l’anno seguente.
Prenota una camera all’Hotel Adlon Kempinski
L’hotel adesso fa parte della catena alberghiera Kempinski. Si tratta di un hotel di lusso a 5 stelle, i suoi clienti soggiornano in camere ampie e dotate di tutti i comfort.
Tipologia delle camere:
- Camere matrimoniali: Executive, Deluxe o Superior Deluxe
- Suite: Junior Suite, Suite Executive Adlon, Suite Berlin, Suite Linden
Servizi compresi: aria condizionata, vasca, bagno privato, tv a schermo piatto, cassaforte, ipad, minibar, canali satellitari, lettore cd e dvd
La struttura è dotata di: connessione wi-fi gratis, spa e centro benessere, servizi per animali, piscina coperta , parcheggio, bar.
Info su "Hotel Adlon"
-
Indirizzo
-
Sito web
-
Mezzi di trasporto
S-Bahn
Linea S1, S2, S25, S26
BUS
100 Brandenburger Tor
245 Brandenburger Tor
147 S+U Brandenburger Tor/Glinkastr. Attrazioni vicine
Museo di Madame Tussauds
Porta di Brandeburgo
Memoriale ebrei
Memoriale dei Sinti e dei Rom
Reichstag e la cupola
Bunker di Hitler
Akademie der Künste