Hotel a Berlino

Di hotel a Berlino ce ne sono veramente tanti e per tutti i tipi: da hotel lussuosi a quelli a basso costo; i prezzi per notte non sono così alti come potresti pensare.

I quartieri di Berlino offrono una grande scelta sugli hotel dove dormire, nella maggior parte dei casi sono inclusi servizi come il Wi-Fi, il frigobar e la tv satellitare in camera. Per coloro che desiderano affrontare un viaggio a Berlino è spesso importante scegliere un hotel vicino alla metropolitana (le linee U-Bahn e S-Bahn) oppure vicino ad una fermata del BUS o Tram.



Booking.com

Hotel a Berlino: low cost o lusso

Gli hotel di Berlino sono più costosi e lussuosi in centro nel quartiere “Mitte”, mentre gli hotel più economici puoi trovarli nella parte Est della città, in passato conosciuta con il nome di Berlino Est.

Se sei alla ricerca di un hotel a basso costo puoi prenotare una camera nei quartieri di Neukölln e Friederichshain. Addirittura alcuni hotel, per farti risparmiare ancor di più, ti offrono delle camere (chiamate “dormitori”) condivise con altri ospiti.

Gli hotel di lusso conosciuti nella capitale tedesca sono diversi, alcuni di essi sono degli alberghi storici come ad esempio il famosissimo Hotel Adlon su cui hanno realizzato anche un film di successo. Anche nel quartiere di Charlottenburg, dove è possibile visitare il castello di Charlottenburg ed un meraviglioso parco annesso, puoi trovare degli hotel costosi a 5 stelle.

Come scegliere un hotel dove alloggiare

Per cercare un hotel a Berlino la prima cosa che devi verificare è se l’albergo si trova nelle vicinanze di una stazione della metropolitana. Potersi spostare velocemente da un punto all’altro della città è importante per un turista che decide di visitare Berlino.

Se vai a Berlino per un viaggio di lavoro sarà importante per te avere il Wi-Fi in camera o almeno nella hall. Un altro servizio da non trascurare è la colazione e gli accessori completi per il bagno.

Trova l'hotel più conveniente