Nel Brandeburgo, esattamente nella città di Halbe, all’interno di un ex hangar si trova il Tropical Islands, il parco acquatico di Berlino.
I turisti che sono alla ricerca di piscine a Berlino possono scegliere di trascorrere una giornata in uno dei più estesi parco acquatico coperto in Germania.
Molte sono le attrazioni che sono a disposizione dei visitatori che, a Berlino con i bambini, vogliono vivere il divertimento sfruttando le tante opzioni che sono presenti in questo centro acquatico.
Oltre alla possibilità di praticare attività sportive in questo Acquapark Berlino devi tenere presente che puoi anche rilassarti solamente facendoti una sauna e sottoponendoti a massaggi e altri trattamenti di bellezza grazie alla SPA che si trova all’interno del centro. È anche possibile sfruttare pienamente tutto quanto il Tropical Islands dispone, scegliendo di prenotare un soggiorno in una delle diverse sistemazioni che fanno parte dell’offerta del Resort esistente.
Lista delle aree tematiche
Tropical Islands è un articolato centro la cui forza è data dal suo Acquapark Berlino. Per molti tedeschi, ma anche per tanti turisti che ne hanno sentito parlare o si sono informati attraverso la rete, è questa una più che ottima opportunità per divertirsi a Berlino.
Per illustrare analiticamente quello che potrai trovare recandoti, quella che segue è una breve spiegazione delle aree tematiche presenti.
TROPICAL WATER
Questo spazio è suddiviso in Tropical Sea, Lagoon, Waterslides e Jungle Splash.
1. Tropical Sea
Se immagini un mare tropicale con spiaggia sabbiosa dove trovi palme e dove fare immersioni come se ti trovassi nel Pacifico meridionale, il Tropical Sea è quanto fa per te.
Il Tropical Sea è lungo 200 metri ed è un posto fantastico per goderti la spiaggia o fare un tuffo nelle sue tiepide acque a 28°. La spiaggia sabbiosa è ideale per costruire castelli di sabbia sotto le palme. Puoi salire sulla Princes Moanna, una barca piena di misteri, azione, divertimento e fantastici acquascivoli che risulta molto apprezzata dai bambini che si divertiranno sugli scivoli. Attraverso il tetto trasparente potrai anche prendere una invidiabile abbronzatura quindi, non dimenticarti la crema solare.
2. Lagoon
Una vera e propria laguna ricca di palme, capanne in stile balinese e addirittura una torre di avvistamento kulkut e l’autentica Monkey Rock. In più troverai una cascata e una grotta che ti trasporteranno all’interno di una giungla.
La temperatura dell’acqua nella laguna è mite di 32 °, ideale per tuffarti ma puoi anche approfittare degli acquascivoli sommersi che si dipanano su di un canale dove l’acqua corre impetuosa. Se ami il relax, approfitta delle vasche idromassaggio e, gusta l’atmosfera al tramonto, quando un gioco di luci ti porterà proprio a Bali.
3. Waterslides
La torre dello scivolo d’acqua alta 27 metri alle Tropical Islands per regalarti una sensazione unica. Qui trovi quattro diversi scivoli, capaci di soddisfare ogni esigenza a partire da quello che offre dalla piacevole discesa in famiglia con lo scivolo per pneumatici fino ad arrivare al turbo scivolo, su cui sono già state raggiunte velocità fino a 70 km/h! Lo scivolo blu è il più alto esistente in Germania e regala una scarica di adrenalina mozzafiato grazie all’effetto delle forze G! Ricorda che i bambini di età inferiore a 15 anni non sono ammessi sullo scivolo turbo blu ad alta velocità.
4. Jungle Splash
Ben otto scivoli e giochi d’acqua distribuiti su 650 metri quadrati e oltre 15 metri di altezza, oltre a molte altre opzioni di giochi d’acqua. Jungle Splash dispone di oltre 300 metri di scivoli per un divertimento e un’eccitazione senza fine tra i quali il Multislide dove due persone possono scivolare l’una accanto all’altra, lo Space Hole dove si scivola in un grande imbuto e altri scivoli che vanno da 1,65 a 10 metri di altezza adatti sia bambini piccoli che quelli grandi. Inoltre hai circa cento altre possibilità di divertimento e di giochi dalle pistole ad acqua a una rete da arrampicata.
AMAZZONIA
È un’area esterna delle I Tropical Islands aperta tutto l’anno che si estende per circa 35.000 metri quadrati dove sono presenti diverse attrazioni acquatiche, ampie aree prendisole e sportive, nonché strutture per il benessere, lo sport e il tempo libero per tutta la famiglia. Tra queste ci sono il Whitewater e il Poropo.
Whitewater
Il fiume Whitewater è un canale di acqua selvaggia lungo 250 metri dove gli appassionati dell’avventura possono gettarsi nell’acqua selvaggia del Mar Dulce, una grande piscina. Non perderti il fiume più lungo della Germania quando visiti l’Amazzonia con una superficie di 400 mq di larghezza e 250 di lunghezza, unico in Germania.
Pororo
Tropical Islands ha reso possibile surfare ai Tropici. Infatti, esternamente al resort Amazzonia puoi surfare come se ti trovassi alle Hawaii, ma invece ti trovi appena fuori Berlino! Quest’attrazione si chiama Pooroca, che significa “grande ruggito”, come il fenomeno che si verifica una volta all’anno nel Rio delle Amazzoni.
Il meglio dei tropici per bambini, famiglie e coppie
Se desideri provare lo scivolo acquatico più alto di tutta la Germania o se preferisci rilassarti con un massaggio tradizionale thai oppure vuoi surfare su vere onde hawaiane, devi venire nella più grande area tropicale d’Europa che offre un’ampia gamma di attrattive adatte per la famiglia e per i bambini ai quali è dedicato il Tropino Club.
Tropino club
Il Tropino Club for Kids è un paradiso per i bambini. Qui i bambini possono arrampicarsi nell’enorme area a loro dedicata per vivere l’avventura diun’ arrampicata, oppure divertirsi sparando palline di gommapiuma nell’arena del softball, o anche giocare con i blocchi Lego XXL, correre intorno alla pista in minicar, esplorare i mari in barche telecomandate e tuffarsi nella vasca delle palline. Tropical Islands è un luogo perfetto per una vacanza con bambini.
Shopping Boulevard
Passeggia lungo il viale dello shopping, indirizzato a tutti gli ospiti che vogliono anche fare acquisti interessanti.
Hai bisogno di materiale di lettura per la spiaggia? Il Boulevard offre opzioni di shopping complete come Book Shop, Surf Shop e Candy Shop per tutti i golosi.
SAUNA E SPA
La sauna e spa tropicale presenta sette aree diverse distribuite su un sito di 10.000 metri quadrati ai margini della foresta pluviale dove puoi vivere un’esperienza rilassante. Nello spazioso complesso di saune e terme puoi ammirare le repliche del tempio progettate con cura, sul modello dell’Angkor Wat, dove trovi la Grotta nebbiosa e la sauna Vishnu. Nel Canyon dell’Alcantara si trovano la Grotta di Sale Gunung Mulu, che ha un effetto benefico sulle vie respiratorie, e la Campur Campur Sauna, che offre anche trattamenti di bellezza naturali. La Tree Sauna, nel Jungle Village, è una sauna che si trova in una capanna di legno su palafitte alta cinque metri.
L’Inipi Herbal Sweat Lodge offre un’esperienza stimolante che può essere completata con un tuffo nella vasca immersione ad acqua fredda, un tuffo rinfrescante nella fontana di ghiaccio di Kinabulu o sotto una doccia avventurosa, o un rilassante bagno nel Waiotapu Vasca idromassaggio. Puoi anche fare un viaggio magico con la luce e la terapia del suono nella Palaneri Mud Hut e poi rilassarti nel Trimurti Crystal World al Tempio di Elefanta.Tropical Islands con il più grande complesso termale e sauna tropicale d’Europa si trova nella famosa area naturale e ricreativa Spreewald ed è quindi una destinazione attraente per gli amanti della natura.
Benessere & Bellezza
Tropical Islands offre una vasta gamma di esfolianti e trattamenti per la cura delle terre curative. Presso la Sauna & Spa Informazioni è possibile prenotare anche appuntamenti per trattamenti cosmetici, massaggi e cerimonie di benessere.
Fitness
Il Tropical Islands Fitness Club è una sala climatizzata che dispone di ergometri per biciclette, tapis roulant e cross-trainer, nonché varie altre attrezzature per allenamenti di gambe, schiena, addominali, bicipiti e spalle.
Consigli vari
Tropical Islands funziona 24 ore al giorno ed è aperto sette giorni su sette e anche di notte i clienti possono utilizzare le strutture del Tropical World in ogni momento. Tropical Islands è aperto anche durante i giorni festivi. Solo il 23 dicembre il Tropical World chiude i battenti alle 22.00 per riaprire alle ore 9.00 del 25 dicembre.
Soggiornare al Tropical island Resort
Per sfruttare le opportunità offerte da questo parco divertimenti Berlino, ti suggeriamo di pernottare in una delle strutture ricettive presenti all’interno della cupola di Tropical Islands dove c’è un’ampia gamma di soluzioni che vanno dalle tende presenti nell’area della foresta pluviale, ai caratteristici lodge collocati all’interno della giungla tropicale passando per le comode camere dotate di ogni comfort. In alternativa puoi anche optare per pernottare al di fuori della cupola in un appartamento totalmente dedicato alle tue esigenze, oppure nel campeggio o anche nelle nuove Woodland Home oppure in una casa vacanza. Per verificare la disponibilità e per effettuare la tua prenotazione questo è il link per riservare presso Booking.com al link https://www.booking.com/hotel/de/tropical-island.it.html
Come arrivare da Berlino
Tropical Island dista circa 53 km da Berlino. Per raggiungere il parco puoi prendere un treno che arrivi alla stazione di Brand Tropical Islands da dove partono, in connessione agli arrivi ferroviari da Berlino, dei bus navetta gratuiti.
Se arrivi con l’ automobile devi prendere l’A13 (Berlino-Dresda) Berlino-Schönefeld per circa 50 km e uscire al casello di Staakow seguendo le indicazioni per le Tropical Island per altri 3 chilometri.