Capodanno Berlino 2018

Capodanno Berlino 2018: una grande festa da non perdere Musica e divertimento in una terra ricca di storia e arte come Berlino.

Festeggiare il Primo dell’anno

Dire addio al vecchio anno e accoglierne uno nuovo: che tu lo faccia con entusiasmo o con nostalgia, dare il benvenuto a un nuovo anno è un momento sempre speciale, da gustare come più ti piace e con le persone che desideri. Perchè allora non farlo in una splendida cornice come quella della città  di Berlino?

Se ami le feste, la movida e il clima euforico la capitale della Germania è ciò che fa per te. Qui puoi scegliere tra feste di ogni tipo e per tutti i gusti. Anche per il prossimo Capodanno a Berlino si prevede un mega spettacolo con tantissima gente lungo i due chilometri di strada tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria, con stand, musica live, giochi di luci e colori, animazione e giornalisti provenienti da diverse parti del mondo.

Capodanno Berlino
Porta di Brandeburgo, Berlino. © SpreePiX Media Berlin

La festa di Capodanno berlinese in centro è una delle più grandi al mondo, pronta a stupirti allo scoccare della mezzanotte con uno strepitoso show di fuochi d’artificio. Se non sei un amante del caos e della folla non temere: la magica capitale offre anche a te numerose possibilità  per trascorrere una notte di fine anno indimenticabile. Puoi ad esempio fare un giro sulla ruota panoramica per ammirare la città  dall’alto e gustarne ogni dettaglio.

Se ti piace ballare puoi optare per una serata sulla pista da ballo di una discoteca (come la Kulturbaruerei nel quartiere di Prenzlauer Berg) o di uno dei tanti locali notturni della città , e vivere il passaggio al nuovo anno a ritmo di musica e luci stroboscopiche, una soluzione ottima anche per combattere il freddo berlinese. Per gli amanti del ballo più tradizionale c’è il Palais am Funkturm, la più grande sala di Berlino dall’atmosfera anni ‘50.
La musica a Capodanno a Berlino la fa da padrona, anche in versione live da ascoltare nei pub, per le strade e nelle piazze con una varietà  capace di accontentare i gusti di tutti, perfino gli appassionati di musica classica.

Come arrivare

Sono davvero numerose le offerte del Capodanno 2018 della capitale tedesca. A tua disposizione ci sono anche tante serate organizzate nei bar, nei ristoranti, negli alberghi, nei teatri e nei club di cabaret. Non ti resta che scegliere la soluzione più in linea con le tue preferenze e prenotare il tuo soggiorno!

Scegli come arrivare a Berlino in base alla tua città  e ai mezzi a tua disposizione con miglior prezzo e vola verso questa stupenda capitale europea! Approfitta del tuo Capodanno 2018 a Berlino per fare un bel giro della città  e provare anche alcuni gustosi piatti tipici.

In più potresti avere tante cose da vedere a Berlino in 2 giorni, tra i monumenti e i luoghi di interesse più importanti che vale la pena visitare.

Leggi anche: Visitare Berlino in 2 giorni

Dove dormire

Per la tua scelta su dove dormire a Berlino puoi guardare tra le numerose proposte, anche last minute, e optare magari per l’hotel a Berlino più vicino al centro, a una famosa attrazione o al luogo in cui passerai alla grande il tuo Capodanno 2018.

Da non perdere