Gli hotel più lussuosi di Berlino

Gli hotel più lussuosi di Berlino si trovano in quelli che sono considerati come i veri e propri cuori della capitale tedesca, come ad esempio la Potsdamer Platz. Tra gli alberghi più lussuosi di Berlino, non possiamo non citare l’Hotel Adlon, che si trova nel centro della città e a ridosso del celebre viale Unter den Linden, a pochi passi dalla Porta di Brandeburgo e dal Reichtstag. Inaugurato agli inizi del ventesimo secolo, quella dell’Hotel Adlon è una storia molto avventurosa e ricca di colpi di scena, che vede sia la presenza di star del cinema dell’epoca (come Charlie Chaplin e Marlene Dietrich), sia la sua trasformazione in un ospedale di guerra.

Recensioni e prezzi:120x60 Best Price
Hotel Adlon

Per quanto riguarda invece il The Ritz-Carlton, pur essendo uno dei più recenti tra gli hotel di lusso di Berlino, si contraddistingue per la sua posizione e la sua vicinanza ad alcuni dei luoghi più significativi di Berlino, come la Topographie des Terrors, il Memoriale dell’Olocausto e la Potsdamer Platz.

Recensioni e prezzi: The Ritz-Carlton Hotel

120x60 Best Price

Un viaggio tra i migliori ed i più lussuosi hotel della capitale tedesca

La Soho House Berlin, che per l’aspetto ricorda molto la Casa Bianca, si trova nel quartiere di Prenzlauer Berg. Si tratta sicuramente del più anticonvenziale tra gli hotel di Berlino, con camere che sono un mix tra nuovo e antico, e molto grandi. Nelle vicinanze del Soho House di Berlino si trovano in particolare la metro e l’Alexanderplatz, mentre a qualche minuto di bus dall’albergo c’è la biglietteria da cui partono giornalmente le crociere per la Sprea e l’Isola dei Musei.

Recensioni e prezzi: Soho House Berlin Hotel
120x60 Best Price

Un altro albergo di rilievo tra gli hotel a 5 stelle a Berlino, è il Das Stue, che si trova nel quartiere di Charlottenburg e all’interno del Tiergarten. Questo hotel si trova in una delle zone più ricche di monumenti di Berlino, come la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, la Colonna della Vittoria e il Zoologischer Garten. Per gli appassionati della storia dell’arte, soprattutto per quanto riguarda l’architettura, poco distante dal Das Stue si trova anche il Museo del Bauhaus e il relativo archivio.

Gli alberghi più di lusso di Berlino: tra storia e atmosfere indimenticabili

Entrare al Regent Berlin è come fare un viaggio a ritroso nel tempo: l’atmosfera che si respira nelle sue stanze, come anche nell’atrio di questo albergo, fa pensare un po’ al palazzo in cui viveva la famiglia imperiale. Situato nel quartiere Mitte, il Regent Berlin costituisce il punto strategico per chi vuole visitare la capitale tedesca in pochi giorni, poiché come nel caso del Das Stue, si trova in posizione centrale rispetto ai principali monumenti di Berlino. Poco distante dal Regent Berlin si trovano infatti la Porta di Brandeburgo, la sede del Reichtstag, la Topographie des Terrors, il Memoriale dell’Olocausto, il Checkpoint Charlie, il Museo del Muro di Berlino, solo per citare alcuni delle attrazioni che si trovano nella zona.

L’Hotel am Steinplatz, l’ultimo tra gli hotel più lussuosi di Berlino, si presenta con la tipica architettura tedesca. L’albergo si trova sull’omonima piazza di Berlino, vicino al Tiergarten e a pochi passi dallo Zoo di Berlino e dal Politecnico di Berlino.