Aeroporto Berlino-Tegel

L’ aeroporto di Berlino-Tegel è il secondo aeroporto più importante della capitale tedesca dopo l’aeroporto di Schönefeld. Aeroporto moderno e facile da raggiungere, grazie anche alle recenti opere di rinnovamento, il Berlino Tegel si presenta con servizi e tante comodità: all’interno è anche presente il Tourist Information Centre, dove potrete trovare molte cartine sulla città di Berlino e anche gli orari dei mezzi di trasporto che raggiungono il centro.

Come raggiungere il centro dall’aeroporto di Berlino Tegel

L’aeroporto Berlino Tegel non è collegato direttamente con la metropolitana, ma in compenso, appena fuori dal terminal, si trova una fermata dei bus per il centro. I bus express TXL 109, 128, X9 e TXL si fermano proprio davanti al terminal del Berlino Tegel e portano alla stazione dell’Alexanderplatz, della stazione dello Zoo e della stazione della Metropolitana. Se invece preferite spostarvi in metropolitana, il bus X9 ferma davanti alla fermata della metro Jakob-Kaiser-Platz. Da qui infatti, grazie alle diverse linee della metro, potrete muovervi ovunque.

Per quanto riguarda i taxi che partono da Berlino Tegel, il prezzo della corsa è tra i 20 e i 26 euro, a seconda della destinazione che volete raggiungere (per Berlino Ovest il prezzo è di 20 euro, mentre per Berlino Est di 26 euro).

Da non perdere