Gemäldegalerie

Gemäldegalerie Berlino

La Gemäldegalerie Berlin è un museo d’arte situato sulla Matthãikirchplatz di Berlino, nel quartiere Mitte, a pochi passi dal Tiergarten. La galleria ospita una ricca collezione di opere e di capolavori, provenienti da tutta Europa, che vanno dal tredicesimo al diciottesimo secolo. Durante l’anno vengono inoltre organizzate delle mostre temporanee su vari temi, come quella dedicata a Jacopo de Barbari, che si potrà  visitare fino al 3 novembre 2018, e ad Andrea Mantegna e Giovanni Bellini, che sarà  invece visibile dal 1 marzo al 30 giugno 2019.

Gemäldegalerie Berlino: collezione permanente

Nella galleria, che si trova all’interno del Kulturforum, si possono ammirare quadri dipinti da alcuni dei più famosi pittori europei come Caravaggio, Albrecht Dürer, Lucas Cranach, Hans Holbein, Rogier van der Weyden, Jan van Eyck, Raffaello, Sandro Botticelli, Tiziano, Giambattista Pittoni, Peter Paul Rubens, Rembrandt, Jonannes Vermeer e Antonio Viviani.

Orari di apertura

La Gemaldegalerie è aperta Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 18.00, mentre il Giovedì dalle 10.00 alle 20.00. Il Sabato e la Domenica invece è accessibile dalle 11.00 alle 18.00. Chiuso il Lunedì.

Biglietti di ingresso: prezzi e agevolazioni

Il biglietto per la galleria Gemäldegalerie costa 10 euro (prezzo ridotto: 5 euro), mentre quello per tutte le esposizioni del Kulturforum 16 euro (prezzo ridotto: 8 euro).

Il prezzo ridotto viene applicato ai bambini, agli studenti, ai militari, ai disoccupati e alle persone con almeno il 50% di disabilità .

In alcuni casi particolari, come ad esempio gli accompagnatori di persone disabili, l’entrata è gratuita. Per maggiori info e per vedere le altre agevolazioni visitare il sito del museo cliccando qui.

Info su "Gemäldegalerie"

  • Indirizzo

  • Apertura

    Aperto Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle 18:00
    Giovedì dalle ore 10:00 alle 20:00
    Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle 18:00.
  • Chiusura

    Chiuso il Lunedì
  • Mezzi di trasporto

    BUS

    200, M41 Philharmonie

  • Attrazioni vicine

    Zoo di Berlino
    Legoland