L’Alte Nationalgalerie è un museo d’arte che si trova tra il numero 1 e il numero 3 di Bodestrasse, nel quartiere Mitte, tra il Duomo di Berlino e il Park Lustgarten. Aperta il 22 marzo 1876, l’Alte Nationalgalerie di Berlino racchiude più di 2000 opere dei principali pittori del Neoclassicismo, del Romanticismo, del periodo Biedermeier, dell’Impressionismo e del primo Modernismo.
Alte Nationalgalerie di Berlino: collezione permanente
La mostra permanente dell’Alte Nationalgalerie Berlin comprende quadri di Caspar David Friedrich, Karl Friedrich Schinkel, Claude Monet e tanti altri. Da non perdere Der Mönch am Meer, una delle opere più famose di Friedrich, e il Prinzessinnengruppe, una statua doppia dello scultore Johann Gottfried Schadow che raffigura le due principesse Louise di Mecklenburg-Strelitz e Federica di Prussia.
Prezzo biglietti e agevolazioni speciali
Per accedere alla Alte Nationalgalerie è necessario acquistare un biglietto di ingresso (costo: 12 euro. Prezzo ridotto: 6 euro).
Per i visitatori che desiderano vedere tutti i musei dell’Isola dei Musei, è possibile acquistare anche un singolo ticket di 25 euro valido per 24 ore.
Il prezzo ridotto è riservato ai bambini in età scolare, agli studenti, ai militari, ai disoccupati e alle persone con almeno il 50% di disabilità .
Per vedere altre agevolazioni e quali categorie hanno diritto all’ingresso gratuito al museo, puoi visitare il sito ufficiale del museo.
Tour
Info su "Alte Nationalgalerie"
-
Indirizzo
-
Apertura
Aperto da Martedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle 18:00
Giovedì fino alle ore 20:00 -
Chiusura
Chiuso il Lunedì -
Mezzi di trasporto
S-Bahn
S3, S5, S7, S9 Hackescher Markt
BUS
100, 200, 300 Lustgarten
M4, M42 Hackescher MarktTram
M1, M4, M5, M6 Hackescher Markt
Attrazioni vicine
Neues Museum
Pergamonmuseum
Duomo di Berlino
Fiume Sprea
Museo della DDR
Aquadom
Isola dei musei