Alte Nationalgalerie

Alte nationalgalerie

L’Alte Nationalgalerie è un museo d’arte che si trova tra il numero 1 e il numero 3 di Bodestrasse, nel quartiere Mitte, tra il Duomo di Berlino e il Park Lustgarten. Aperta il 22 marzo 1876, l’Alte Nationalgalerie di Berlino racchiude più di 2000 opere dei principali pittori del Neoclassicismo, del Romanticismo, del periodo Biedermeier, dell’Impressionismo e del primo Modernismo.

Alte Nationalgalerie di Berlino: collezione permanente

La mostra permanente dell’Alte Nationalgalerie Berlin comprende quadri di Caspar David Friedrich, Karl Friedrich Schinkel, Claude Monet e tanti altri. Da non perdere Der Mönch am Meer, una delle opere più famose di Friedrich, e il Prinzessinnengruppe, una statua doppia dello scultore Johann Gottfried Schadow che raffigura le due principesse Louise di Mecklenburg-Strelitz e Federica di Prussia.

Prezzo biglietti e agevolazioni speciali

Per accedere alla Alte Nationalgalerie è necessario acquistare un biglietto di ingresso (costo: 12 euro. Prezzo ridotto: 6 euro).

Per i visitatori che desiderano vedere tutti i musei dell’Isola dei Musei, è possibile acquistare anche un singolo ticket di 25 euro valido per 24 ore.

Il prezzo ridotto è riservato ai bambini in età  scolare, agli studenti, ai militari, ai disoccupati e alle persone con almeno il 50% di disabilità .

Per vedere altre agevolazioni e quali categorie hanno diritto all’ingresso gratuito al museo, puoi visitare il sito ufficiale del museo.

Tour

Info su "Alte Nationalgalerie"

Post correlati